Oro per battesimo : cosa regalare?
Il battesimo è uno degli eventi piu importanti e significativi della vita di un bambino e della sua famiglia che con gioia e amore festeggiano quel giorno nei migliori dei modi.
E” usanza da parte degli invitati fare un dono al festeggiato, di solito si preferisce regalare qualcosa che resti nel tempo, in alcuni casi i genitori creano una lista battesimo con oggetti vari che possono essere utili al bambino, semplificando cosi la scelta del regalo.
Regalare un investimento
Invece c e” chi preferisce regalare un oggetto in oro che con il tempo abbia un valore reale.
Tra questi regali i più comuni per bambina sono :
- collana punto luce
- orecchini
- braccialetti
- spilla
- anelli
- invece uno dei principali regali x bambino sono :
- collana con crocifisso
- bracciale
- fermapolsi
- bracciali
- motete
- lingotti d oro
questi ultimi sono una valida alternativa a soldi e gioielli che spesso si regalano in questo tipo di cerimonia.
Di sicuro l oro e” molto diffuso come regalo per futuri investimenti in quanto e” un bene che mantiene il suo valore nel tempo e che esente da iva.
In particolare il lingotto d oro viene identificato come ottimo investimento perché” puo prendere valore in base alla quotazione dell oro sempre crescenti.
In commercio ci sono varie tipologie di lingotti che si differiscono per grammature, infatti possiamo trovare lingotto da 2 gr fino a 1000gr.
Altre Idee
Inoltre per rendere personale questo oggetto si possono fare realizzare delle incisioni come :
nome
data dell’evento
data di nascita
frasi scelte appositamente per l evento,
Quindi di sicuro l oro e” adatto a qualsiasi occasione o evento celebrativo ,in quanto rappresenta da sempre un ottima fonte di ricchezza a lungo termine per il bambino che verrà” battezzato.